La Riviera Romagnola è conosciuta anche come la Riviera dei Parchi, per l’alta concentrazione di parchi tematici situati in questa zona. Perfetti per tutte le età, grazie alle varie attrazioni offerte, sono anche adatti alle famiglie con bambini che cercano un’alternativa valida alla giornate trascorse in spiaggia. Scegliere di alloggiare in un hotel a Lido di Savio vicino ai parchi è la soluzione perfetta per potersi spostare facilmente e visitare i tanti parchi tematici della Riviera Romagnola. Ogni giorno potrai scegliere tra scivoli acquatici, scenari naturalistici, attrazzioni adrenaliniche, giochi interattivi e visite guidate. Una vera e propria oasi del divertimento da condividere con la famiglia.

Parco acquatico Atlantica
L’Atlantica Park di Cesenatico è un parco acquatico dedicato al divertimento delle famiglie. Mette a disposizione sei fantastiche piscine e oltre mille metri di vorticosi acquascivoli. Il parco si anima ogni giorno con feste, lezioni di acquagym, spettacoli, baby club, feste private notturne e feste di compleanno. Inoltre sono presenti due punti ristoro dove rifocillarsi durante la giornata.
Zoo Safari Ravenna
Il parco faunistico Zoo Safari Ravenna permette a chi lo visita di vedere più di 700 animali e oltre 100 specie diverse, fra cui alcuni animali selvatici da vicino e senza barriere. Si può percorrere il parco a bordo del proprio mezzo seguendo il percorso classico, con la loro macchina elettrica seguendo il percorso avventuroso oppure tramite il trenino seguendo un percorso didattico.
Mirabilandia
Mirabilandia è il parco tematico più grande della Riviera Romagnola che offre attrazioni per tutte le età. Ideale sia per i piccoli sia per i grandi, è perfetto per trascorrere una giornata di divertimento tra spettacoli, giostre e varie aree tematiche. D’estate raggiunge il massimo delle visita grazie anche all’apertura di MiraBeach, un entusiasmante parco acquatico.
Saline di Cervia
Con oltre due mila fenicotteri e cento specie diverse di volatili, le Saline di Cervia sono un ambiente di elevato interesse paesaggistico dell’Alto Adriatico. Nel periodo estivo, grazie alle visite guidate, si può assistere alle varie fasi dell’attività di raccolta del sale, un sale dolce perché privo dei sali amari che non si riescono a depositare a causa del clima.